ALPINE CONFERMA I PIANI PER UNA SUPERCAR ELETTRICA

Alpine ha confermato il progetto di lanciare una supercar elettrica, attualmente conosciuta come Future Alpine Supercar. Sebbene il marchio non abbia fornito dettagli aggiuntivi, ha comunicato che il veicolo sarà sviluppato in un nuovo centro di ricerca e sviluppo all’avanguardia, in apertura entro la fine dell’anno. Questo nuovo polo, denominato Hypertech Alpine, sarà situato presso lo stabilimento motori di Formula 1 di Viry-Châtillon, a sud di Parigi, e avrà come obiettivo lo sviluppo delle tecnologie innovative per i veicoli elettrici.

L’auto sarà sviluppata presso la nuova Hypertech Alpine

Questo progetto prevede anche lo sviluppo di batterie per le auto sportive del marchio, destinate a modelli come la prossima A110 EV, oltre a celle di prossima generazione con altissima densità, progettate per futuri pacchi batteria a stato solido. Alpine ha dichiarato che queste batterie saranno testate in “condizioni operative estreme per applicazioni di tipo supercar”. Inoltre, saranno realizzati motori elettrici di ultima generazione e ultra-efficienti, in collaborazione con Ampere, la nuova divisione di Renault dedicata al software e ai veicoli elettrici.

Di conseguenza tutto ciò fa presumere che questa futura supercar della casa francese sarà completamente elettrica. “Il lancio di questo centro Hypertech Alpine è cruciale per la strategia di sviluppo della nostra azienda e, più in generale, per l’innovazione del nostro gruppo,” ha dichiarato Philippe Krief, CEO di Alpine.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-10-01T09:41:12Z dg43tfdfdgfd