AUTO ELETTRICA ED ECONOMICA, ECCO DACIA SPRING 2024

Il modello della casa romena è adatto per chi cerca una e-car dal prezzo contenuto e la soluzione ideale per quanto riguarda gli spostamenti cittadini e per non raggiungere velocità elevate. Buona tecnologia all’interno, proprio il prezzo vantaggioso permette un’ampia fetta di possibili acquirenti. Non propriamente veloce nello scatto, assicura però comfort e affidabilità.

Dacia Spring 2024 si presenta sul mercato dell’elettrico come una delle principali soluzioni economiche. Questo non significa assolutamente un calo in termini di affidabilità e qualità rispetto ai veicoli più costosi: al contrario lo studio e la ricerca di questi due obiettivi ha portato davvero a grandi risultati.

Stiamo parlando di un modello molto pratico, spazioso, con numeri importanti: un esempio che balza subito agli occhi è il bagagliaio che vanta 290 litri che si possono estendere a 620 togliendo i sedili posteriori.

Per quanto riguarda gli allestimenti non mancherà di certo la scelta. La versione Extreme affiancherà Essential e Business con motori elettrici da 45 Cv e 65 Cv alimentati da una piccola batteria. Dacia Spring 2024 è un e-car adatta alla città.

È uno dei modelli migliori e più famosi della casa romena. Nello specifico la lunghezza di Dacia Spring 2024 è di 373 cm e la larghezza è pari a 158 cm. Abbiamo accennato al motore elettrico da 45 Cv che sarà alimentato da una batteria da 27 kWh.

Con la corrente continua potrà essere ricaricata da 0 all’80% in mezz’ora. In fase di corrente alternata il tempo utile sarà pari a 4 ore. L’autonomia? Il ciclo combinato assicura 230 km, l’allestimento Extreme 220 km che diventano più di 300 se i percorsi sono cittadini. Non risulta velocissima nello scatto: passa da 0 a 100 km/h in quasi 8 secondi.

Anche la tecnologia nel modello Spring di Dacia

Dacia in tutti i suoi modelli non passa mai inosservata per la tecnologia. Così sarà anche per questa Dacia Spring 2024. Entrando all’interno dell’abitacolo potrete notare subito come nella zona centrale della plancia appaia un sistema multimediale da 6,9 pollici con retromarcia. Ottimi sono anche i sensori di parcheggio posteriori.

Detto ciò, la grande caratteristica di questa automobile è senza dubbio il prezzo di listino. Essendo una elettrica ha un prezzo del tutto abbordabile rispetto ai pari modelli di altre case automobilistiche. Potrete acquistare la Dacia Spring a 21.450€ al netto degli incentivi. Il modello Extreme potrà essere vostro invece a 23.200€.

La questione del prezzo è sempre un aspetto a cui prestare particolare importanza, in questo periodo storico ancora di più.

Le dotazioni di Dacia Spring? Di certo non mancheranno alcuni aspetti che già sono presenti su altri modelli di questa importante casa automobilistica. Ecco allora l’assistenza alla frenata d’emergenza, il limitatore di velocità, l’avvio e arresto della ricarica tramite app, volante regolabile, sedile di guida regolabile in altezza e sistema di fissaggio Isofix del seggiolino.

In definitiva, se cercate una vettura elettrica, a un prezzo super competitivo e adatta per le vostre giornate sulle strade cittadine la Dacia Spring 2024 è davvero la scelta adatta a voi. Unirete la riduzione dell’impatto ambientale alla soluzione riguardante al traffico, all’abbattimento del costo del carburante e alla facilità di parcheggio.

2023-12-07T20:01:59Z dg43tfdfdgfd