Solo sei esemplari per la versione speciale Defender Eivissa Edition presentata all'evento Destination Defender nell'Isola di Ibiza, luogo al quale questa nuova edizione è dedicata.
Questa speciale edizione della Defender si lega al carattere dell'isola spagnola, focalizzato principalmente su esplorazione e libertà e si pone come obiettivo la possibilità di incarnare una nuova esperienza di esclusività e lusso, con il solito carattere da fuoristrada.
La combinazione tra la vettura e l'isola mediterranea è riflessa nella nuova Defender Eivissa Edition, disponibile nelle versioni Noontide e Sunrise, ispirate ai colori dei paesaggi dell'isola in diversi momenti della giornata.
Defender incarna l'avventura senza confini e il marchio britannico combina una silhouette ormai nota, che risale al primo modello del 1948, con nuove tecnologie avanguardistiche e capacità degne di nota.
Ibiza, rinomata per la sua energia notturna e la connessione profonda con la natura, rappresenta lo spirito di Defender, che fonde esplorazione e libertà.
Il nome Eivissa della Limited Edition deriva dalla lingua catalana e riflette lo spirito autentico di Ibiza e il suo patrimonio culturale. Questa speciale edizione di Defender è limitata a soli sei esemplari in tutto il mondo, tre per la versione Sunrise (Defender 110 a 5 porte) e tre per la Noontide (Defender 90 a tre porte). Il prezzo non è stato rivelato ma è assolutamente lecito pensare che non sia accessibile a tutti.
Questi veicoli saranno disponibili esclusivamente presso il Defender House, con due unità esposte al Destination Defender di Ibiza. Queste edizioni limitate vanno oltre il semplice concetto di veicolo, rappresentando un omaggio alla storia e al valore culturale dell'isola. Il numero sei, simbolo ricorrente, risale ai Fenici che fondarono sull'isola la colonia di "Iboshim" in onore del dio Bes, protettore della casa e della fertilità. Nella loro tradizione, il sei era legato a Bes, instaurando così un legame duraturo tra l'isola e questo numero.
La Defender Eivissa Limited Edition, con le sue vivaci tonalità di blu e giallo, celebra i contrasti di Ibiza tra il giorno e la notte, riflettendo lo spirito di avventura e libertà che definisce Defender. Questa rara edizione da collezione unisce la tradizione e la modernità dell'isola. Insieme alla Eivissa, sarà presentata la Defender OCTA, dotata di un motore V8 Twin Turbo mild hybrid.
Defender Sunrise presenta un vibrante giallo arricchito da accenti neri lucidi, evocando la "magia dorata dell’alba" che si manifesta dopo una notte intensa. In contrasto, il suo alter ego, il Defender Noontide, sfoggia una tonalità azzurra con dettagli bianchi, ispirata ai toni del cielo sereno e alle acque cristalline del Mar Mediterraneo, creando un netto contrasto con le case bianche tipiche dell'isola.
Tuttavia, al di là dei simboli distintivi di Eivissa, Land Rover non rivela ulteriori particolarità di questi modelli. Non sono state divulgate informazioni riguardo il livello di equipaggiamento, ma si può ragionevolmente supporre che l’allestimento sarà ricco di dotazioni e tecnologie avanzate.