ECCO IL TRUCCO CHE TRASFORMA QUALSIASI FURGONE IN UN COMODO CAMPER

Come funzionano i moduli per trasformare un furgone in camper?

Per trasformare un qualsiasi furgone in un camper c'è un modo piuttosto semplice, veloce e anche economico. Affidarsi ai "moduli". Sono dei blocchi unici che si inseriscono con poco sforzo all'interno dello spazio posteriore di ogni tipo di furgone, esistono fatti su misura o "standard" e comprendono ottime comodità come poltrone, divani, fornelli, lavello, ripostigli a scomparsa e cassetti in cui tenere la strumentazione.

Uno dei moduli più apprezzati negli ultimi tempi è il PlugVan: un'unità autonoma che si inserisce nel van e lo trasforma, in pochissimo tempo, in un camper di tutto punto. Non ci sono modifiche strutturali da fare al furgone: non c'è da stravolgere la struttura, tutto ciò che c'è da fare è montare il nostro modulo all'interno.

Come si legge sul sito specializzato "TargetMotori" il PlugVan "è progettato per l’uso in furgoni di piccole e medie dimensioni, trasformandoli in case mobili in soli 5 minuti". Ed è ideale soprattutto per i furgoni più piccoli e compatti. Li rende, nel giro di pochi istanti, dei camper perfetti. C'è un divano letto e una cucina già organizzata per scomparti e ben progettata.

I modelli elencati compatibili con il PlugVan - sempre a quanto riporta TargetMotori - sono: Volkswagen T6.1, T4, T5 e Caddy, Ford Transit Custom e Transit Connect, poi il Mercedes Vito e Citan, il furgone Toyota Proace anche nella versione Proace City e infine il Renault Trafic/Nissan Primastar e il Renault Kangoo/Nissan Townstar. Tutti questi modelli sono perfetti per chi volesse acquistare un PlugVan e avere un camper a un prezzo bassissimo.

Quanto costa il PlugVan Small?

Il bello di questi moduli è che non modificano il nostro furgone in modo definitivo. Sono estraibili, e come tali possono essere tolti senza sforzo e il nostro furgone, da camper che era, tornerà a essere un semplicissimo furgone da utilizzare per lavoro o per altri scopi che non siano il viaggio all'avventura. E questo è un vantaggio non da poco.

Il prezzo del PlugVan è di 5800 euro. Lo riporta la stessa azienda sul proprio sito ufficiale. La cifra è considerata molto bassa soprattutto perché, di norma, un mini-camper costa almeno il doppio. Ma ancor di più se si pensa che il modulo è confortevole, molto solido nella struttura e affidabile.

2023-12-07T11:04:35Z dg43tfdfdgfd