FERRARI ELETTRICA: SARà QUESTO IL DESIGN DEFINITIVO DEL PRIMO EV DEL CAVALLINO? [RENDER]

Ferrari elettrica è una delle novità più attese non solo per quanto concerne la casa automobilistica del cavallino rampante, ma più in generale l’intero mondo dei motori. La vettura del cavallino, se non ci saranno ritardi, dovrebbe fare il suo debutto nel corso del prossimo anno. Nel frattempo sul web nelle ultime settimane sono apparse numerose foto spia che ritraggono il prototipo camuffato del nuovo modello dandoci una prima idea di quello che potrebbe essere il suo design.

Potrebbe essere davvero questo il design della prima Ferrari elettrica della storia?

Queste immagini hanno ispirato un recente render pubblicato dal sito russo Kolesa che ha provato ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto definitivo della prima Ferrari elettrica. Sulla base di quanto trapelato fino ad ora questa ricostruzione sembra essere abbastanza credibile. Infatti sebbene non confermato ufficialmente, pare proprio che la prima EV del cavallino rampante sarà un crossover SUV sulla scia del successo di Ferrari Purosangue. 

La prima Ferrari elettrica come dimensioni e collocazione sul mercato potrebbe essere una rivale della nuova Porsche Macan elettrica. Come possiamo notare guardando con attenzione questo render, il suo autore si è chiaramente ispirato non solo a Ferrari Purosangue ma anche alla recente Ferrari 12Cilindri. Ovviamente non sappiamo se davvero saranno queste le fonti di ispirazione del cavallino rampante per il suo prossimo modello ma sicuramente la possibilità non è da escludere.

Ovviamente l’attesa di conoscere il nuovo modello della casa di Maranello cresce sempre di più. Non resta che aspettare ancora pochi mesi dato che il debutto dovrebbe avvenire nel 2025. Per quanto riguarda il prezzo si parlava di 500.000 euro ma la cifra non è stata confermata dal numero uno della Ferrari il CEO Benedetto Vigna. 

In collaborazione con Motorionline.com

2024-09-16T08:19:07Z dg43tfdfdgfd