FERRARI F250 – ULTIMI COLLAUDI PER LA NUOVA HYPERCAR – VIDEO

La Ferrari sta ultimando i collaudi della nuova F250, nome in codice che identifica una hypercar attesa al debutto tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025. Il nostro lettore Alessandro Paolini si è imbattuto in un prototipo durante una prova in notturna e siamo quindi in grado di osservare la vettura nella sua più recente configurazione.

Tanta downforce. La biposto sarà qualcosa di molto diverso rispetto ai modelli del passato, come la LaFerrari: l’aerodinamica gioca infatti un ruolo cruciale e non c’è più alcuna intenzione di nascondere le appendici. Quella che vediamo su strada è infatti una vettura con alettoni, estrattore e prese d’aria degne di una macchina da corsa ed un abitacolo raccolto al centro che ricorda molto da vicino quello delle auto da competizione: la memoria non può che andare alla 499 P che ha vinto a Le Mans, dalla quale la F250 potrebbe riprendere anche lo schema meccanico con il motore V6 ibrido.

Ala posteriore abbassata. Nell video del nostro lettore possiamo notare alcuni particolari, anche grazie al favore delle tenebre: i gruppi ottici anteriori sembrano ancora quelli della 296 e quindi potrebbero non essere definitivi, mentre quelli in coda sotto l’ala potrebbero già essere stati validati. La veste aerodinamica non sembra molto lontana da quella dei muletti visti fino alla fine del 2023; tuttavia, l’ala posteriore sembra notevolmente più bassa. Questo porta a pensare che Ferrari abbia studiato un elemento attivo particolarmente complesso, forse abbinato ad altri componenti della vettura per poter sfruttare al meglio le prestazioni su strada e su pista, come già fatto da altri concorrenti in passato.

2024-07-26T17:16:07Z dg43tfdfdgfd