FERRARI FA SPESA IN CASA MCLAREN: ARRIVA MILES RATCLIFFE

Frederic Vasseur l’ha spiegato di recente: la Ferrari non avrebbe puntato solo su figure di spicco, come ingegneri o piloti di fama, ma anche su professionisti meno noti, che comunque contribuiscono alla creazione di una squadra strutturata per competere ad alti livelli.

In quest’ottica si inserisce l’assunzione di Miles Ratcliffe, ex ingegnere della McLaren, che sul proprio profilo LinkedIn ha annunciato il passaggio dalla scuderia di Woking alle fila di Maranello in cui oggi, primo ottobre, anche Loic Serra e Jerome d’Ambrosio inizieranno ufficialmente la loro avventura in rosso.

Ferrari: chi è Miles Ratcliffe

Ratcliffe, che ha studiato alla Manchester Metropolitan University e si è specializzato alla Oxford Brookes University, è entrato a far parte della McLaren come “Aerodynamic Design Engineer” nel novembre del 2019, ruolo che ha ricoperto per due anni e sei mesi. Successivamente è stato promosso a “Senior Associate Aero Design Engineer“, carica mantenuta fino a settembre.

Con il ruolo di “Model Design Specialist“, Ratcliffe entra a far parte del team italiano, che sta completando gradualmente la line-up tecnica sotto la supervisione dell’ex Mercedes, Loic Serra.Sono felice di annunciare che ho iniziato un nuovo incarico come Model Design Specialist presso la Scuderia Ferrari!. Con queste parole il tecnico inglese ha annunciato il suo trasferimento.

Crediti foto: Linkedin Miles Ratcliffe

2024-10-01T11:22:39Z dg43tfdfdgfd