FIAT: NON SOLO LA PANDA, ALTRI TRE NUOVI MODELLI IN ARRIVO

La nuova Fiat Panda è la prossima attesa novità del marchio del Gruppo Stellantis ad arrivare, ma la storica azienda torinese ha altri modelli in cantiere. È l’amministratore delegato Olivier Francois a parlarne, nel corso di un’intervista ad Automotive News Europe, in cui ha confermato tre nuove vetture, oltre alla già citata best seller.

”Sono tutte progettate e realizzate”

Il brand Fiat è il più importante all’interno del Gruppo Stellantis, con oltre 1,3 milioni di auto vendute nel 2023, con la leadership in Italia, ma anche in Brasile e Turchia. Dopo aver presentato qualche settimana fa la Pandina, il prossimo mese di luglio arriverà l’attesissima nuova Panda, da anni best seller italiana, completamente rinnovata e con motore elettrico, che verrà poi prodotta nello stabilimento serbo di Kragujevac, dove fino a poco tempo fa veniva prodotta Fiat 500L.

Poi toccherà agli altri tre nuovi modelli: “Le vetture sono tutte progettate e realizzate, non solo la prossima Panda”, ha spiegato Francois. Di conseguenza, potrebbero arrivare anche in tempi abbastanza rapidi, diciamo entro un paio d’anni. Tra le novità, dovrebbero esserci la nuova Multipla, un pick-up ed una fastback.

L’offensiva elettrica

La transizione elettrica è anche al centro della strategia dei prossimi anni di Fiat, già iniziata con il lancio dei primi modelli con la spina, come la 500e, la 600 o la nuova Topolino. E che proseguirà, con ulteriori novità a zero emissioni.

2024-05-07T14:46:49Z dg43tfdfdgfd