Geely ha annunciato il prossimo lancio di un’auto ibrida capace di percorrere 2.000 km, ma non ha specificato su quali modelli verrà installata questa nuova unità, secondo quanto riportato da CarNewsChina. Durante la Conferenza mondiale sui veicoli a nuova energia, il direttore generale della holding, Gan Jiayue, ha rivelato che, nel giro di un anno, l’azienda introdurrà un sistema di propulsione con un’efficienza senza precedenti.
Questo sistema, denominato Thor PHEV, avrà un’efficienza termica del motore a benzina del 46%, un consumo di carburante che non supererà i tre litri ogni 100 km e un’autonomia combinata di oltre 2.000 chilometri. Ovviamente tutte queste misurazioni sono effettuate secondo il protocollo di approvazione CLTC (China Light-Duty Vehicle Test Cycle) in uso in Cina.
Secondo indiscrezioni di CarNewsChina, il primo modello dell’azienda cinese ad adottare questo propulsore sarà un SUV del sub-brand Galaxy da 4,74 metri con un motore aspirato da 1,5 litri e una batteria al litio-ferro-fosfato.
Sebbene non tutte le tecnologie di Geely abbiano raggiunto il mercato, le vendite di nuovi veicoli elettrificati da parte del gruppo sono quasi raddoppiate negli otto mesi del 2024 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Le vendite cumulative del sottomarchio Galaxy hanno superato le 200.000 unità e la crescita continua. E le vendite di auto elettriche possono essere incrementate con l’introduzione di batterie innovative che rappresentano una risorsa enorme.
In collaborazione con Motorionline.com
2024-10-01T10:56:14Z dg43tfdfdgfd