IL CALO DELLE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE POTREBBE COSTRINGERE LA FABBRICA AUDI DI BRUXELLES A CHIUDERE.

Il produttore di automobili tedesco Audi ha annunciato che potrebbe chiudere la sua fabbrica di veicoli elettrici a Bruxelles a causa di una diminuzione globale della domanda di veicoli di lusso.

Il marchio del Gruppo Volkswagen sta cercando “soluzioni per la fabbrica” a Bruxelles, tuttavia ammette che tra le possibilità potrebbe esserci “una cessazione delle attività se non viene trovata alcuna alternativa”, come indicato in una dichiarazione.

Audi ha rivelato che la causa è la “diminuzione globale degli ordini dei clienti nel segmento dei veicoli elettrici di lusso”. La fabbrica di Bruxelles produce esclusivamente l’Audi Q8 E-tron, con circa 50.000 unità prodotte annualmente e impiega circa 3.000 persone.

“L’annuncio di intenti non significa che la decisione sia stata presa”, ha rivelato Volker Germann, CEO di Audi Brussels.

Vale la pena notare che i produttori di automobili sono stati colpiti di recente da una forte diminuzione della domanda di veicoli elettrici, a seguito di significativi investimenti nella capacità produttiva e nella tecnologia.

2024-07-10T11:08:06Z dg43tfdfdgfd