A distanza di due anni dalla presentazione ufficiale, Kymco ha annunciato l’arrivo sul mercato del Kymco Agility S 125 ABS. Va a sostituire o ad affiancare l’attuale Agility 125.
Una delle prime caratteristiche che salta subito all’occhio è la nuova carrozzeria in plastica che presenta un design più moderno e spigoloso rispetto al modello base, conferendogli un aspetto elegante e moderno.
Un altro importante miglioramento riguarda il motore. Infatti, l’Agility S 125 ABS dispone di un monocilindrico a quattro tempi con raffreddamento ad aria, doppia valvola, albero a camme in testa e iniezione elettronica.
Grazie a queste migliorie, il motore ha guadagnato ulteriori 2 CV, aggiungendo una potenza complessiva di 10,46 CV. Secondo quanto affermato dal brand, la maggiore potenza garantisce prestazioni più agili e un’accelerazione più fluida nei contesti urbani.
Oltre a questo, lo scooter dispone di una serie di caratteristiche aggiuntive che migliorano sia la sicurezza che il comfort per il pilota. Troviamo dei nuovi cerchi in lega più eleganti e che contribuiscono a rendere migliore la maneggevolezza e la stabilità di guida. L’illuminazione completamente a LED offre una maggiore visibilità, il che aumenta la sicurezza in condizioni di scarsa illuminazione.
Come suggerisce nome, il nuovo Kymco Agility S 125 ABS dispone di un impianto frenante dotato di ABS, che garantisce maggiore stabilità e controllo in fase di frenata, evitando il bloccaggio delle ruote e riducendo le possibilità di incidenti.
In termini di comfort e praticità, il nuovo scooter dispone di una porta USB e di una presa da 12V per caricare i propri dispositivi elettronici anche in movimento. Sotto la sella c’è un ampio spazio portaoggetti che permette di riporre un casco jet e altri oggetti personali. C’è anche un gancio portapacchi retrattile utile per borse o zaini.
Kymco ha migliorato anche la strumentazione del nuovo Agility S 125 ABS di Kymco in quanto adesso troviamo un nuovo display LCD che fornisce una visualizzazione più chiara e precisa delle informazioni sul veicolo. Ad esempio, è possibile controllare velocità, contachilometri, livello del carburante e temperatura del motore. A livello ergonomico, lo scooter ora offre una posizione di guida più eretta e una disposizione dei comandi.
Sarà acquistabile in Europa a partire da giugno nelle colorazioni blu, marrone e grigia ad un prezzo di 2699 €.
2023-05-25T07:44:28Z dg43tfdfdgfd