LA BMW XM “SKY IS THE LIMIT” HA UN ASPETTO… MORBIDOSO

Guardatela questa BMW XM, è una one-off e non passa inosservata. Le superfici esterne e interne del SUV plug-in M HYBRID ad alte prestazioni di BMW sono infatti rivestite in Alcantara. È l’ultimo prodotto del progetto creativo “Sky is the limit”, nato dalla collaborazione tra BMW Italia e Alcantara.

Leggi anche: BMW XM, il SUV alla "emmesima" potenza

Speciale fuori e dentro

Il progetto “accentua il dualismo tra prestazioni, lusso ed esclusività” come dice Alcantara, “giocando sul contrasto di colore bianco/nero”. Di certo, l’utilizzo di Alcantara in nero BMW per l’esterno della vettura dona alla XM un effetto mat che contrasta con gli inserti nero lucido. Le superfici sono state rivestite con lavorazione artigianale e un occhio attento ai dettagli, ovviamente. Il lavoro è stato eseguito da Sifral S.r.l.

L’abitacolo ha sedili anteriori e parte del pannello porta sinistro rivestiti in Alcantara nero BMW con una particolare lavorazione con motivo “backing blu”, ottenuto tramite foratura laser. Non mancano i colori della bandiera italiana, per sottolineare che si tratta di un progetto Made in Italy. Sul tunnel centrale la particolare lavorazione offre un effetto cangiante dall’azzurro al blu.

I sedili dei passeggeri posteriori sono invece in Alcantara bianco ghiaccio, l’idea è quella di “creare un ambiente lussuoso ed esclusivo che richiama un elegante salotto”. E per non farsi mancare nulla Il bracciolo centrale delle poltrone posteriori nasconde uno scomparto per accogliere una bottiglia e due bicchieri. Per il massimo della comodità, il divano posteriore offre anche due piccoli cuscini in Alcantara color ghiaccio, decorati con il medesimo pattern degli interni e… del padiglione, del tetto.

Torniamo a sederci davanti: lo stile sportivo di BMW è affidato a impunture nei colori rosso, blu e azzurro; volante e pomello del cambio sono anch’essi in Alcantara nera con cuciture e il logo M ben in vista. L’idea di utilizzare Alcantara per volante e comando del cambio ha anche una precisa funzione pratica, garantisce infatti un grip efficace nella guida sportiva. Allora che ne dite, vi piace questa BMW XM morbidosa? 

2024-07-10T08:58:29Z dg43tfdfdgfd