MASERATI: è RIVOLUZIONE TOTALE

Non si ferma il mercato piloti nella categoria elettrica, soprattutto nelle ultime ore. Dopo l’annuncio dell’addio di Stoffel Vandoorne al team DS Penske, anche Maserati MSG Racing annuncia l’addio dei propri piloti. La scuderia monegasca rende noto che sia Maximilian Günther  che Jehan Daruvala non correranno con loro nella Season 11.

Le dichiarazioni di Jose M Aznar, Team Principal e Managing Partner di Maserati MSG Racing

“A nome del team vorrei ringraziare sinceramente Max e Jehan per il lavoro che hanno svolto nel corso della decima stagione ha dichiarato Jose Da quando è entrato nel team nel 2022, Max ha svolto un ruolo fondamentale nel nostro sviluppo ed è stato responsabile di alcuni dei nostri più grandi successi nell’era Gen3 della Formula E”.

“Essere un debuttante in questo campionato non è facile, tuttavia Jehan ha mostrato la sua velocità nella seconda prova in Arabia Saudita. È stato costantemente veloce nelle qualifiche e verso la seconda metà della stagione è stato regolarmente in lotta per i punti. È stato un piacere vedere Max e Jehan crescere come parte della nostra squadra, e auguriamo loro solo il meglio per il futuro“.

Le parole di Giovanni Sgro, Responsabile di Maserati Corse:

“Desidero ringraziare Max e Jehan personalmente e a nome della Famiglia Maserati per tutto il loro impegno e tutto il lavoro svolto.” afferma Giovanni SgroEntrambi hanno contribuito ai risultati della squadra e hanno fatto del loro meglio in ogni gara per portare entrambe le Maserati Tipo Folgore nelle migliori posizioni possibili”.

“Max ci ha regalato tantissime emozioni, riportando più volte il Tridente sul podio, mentre Jehan – unico debuttante in pista nella decima stagione – ha fatto un lavoro straordinario con la sua crescita e non ha esitato ad affrontare i piloti più importanti con determinazione e passione”.

“Siamo orgogliosi di aver avuto Max e Jehan con noi, di aver lavorato insieme e di aver condiviso così tanto che rimarrà con noi per sempre come parte della storia di Maserati in Formula E. Vorrei augurare a entrambi un grande futuro negli sport motoristici”.

Cresce sempre di più il toto nomi su chi andrà a sostituire i due piloti del team Maserati. Con la notizia dell’uscita di Vandoorne dalla DS Penske, il suo nome resta quello più quotato nella sostituzione di Maximilian Günther.

Ad ogni modo, l’attesa per i tifosi di scoprire la line-up completa sarà relativamente breve. La scuderia ha già reso noto che annunceranno i nuovi driver Lunedì 29 Luglio.

Crediti foto: Formula E 

L'articolo Maserati: è rivoluzione totale proviene da F1 - Formulacritica.

2024-07-26T17:35:08Z dg43tfdfdgfd