MERCEDES CLASSE B250E PLUG-IN: RICCA E PURE CON LA DOTE

Una evoluzione più sofisticata e ricca del modello precedente: la Mercedes aggiorna la sua "media" Classe B e a noi è capitato di mettere le mani su una B250e ibrida plug-in, che definiremmo la soluzione ideale per chi 1) punta sul sicuro e 2) può farsi la ricarica nel box, azzerando una parte dei costi per il carburante. 

Il restyling ha portato alcune novità estetiche, come i fari a LED e la griglia anteriore che presenta le tipiche stelline a tre punte di Mercedes. Questa calandra solitamente associata ai modelli di segmento superiore conferisce un tocco di eleganza alla Classe B. Inoltre, i cerchi da 19 pollici con finitura nera contribuiscono a un aspetto accattivante senza essere eccessivi.

La B250e è la versione plug-in hybrid della vettura, che si rivela ideale per un utilizzo prevalentemente urbano. Con un'autonomia di circa 77 km in modalità completamente elettrica, questa variante ibrida offre la comodità di un'auto elettrica per la guida in città. Il sistema ibrido ottimizza l'efficienza complessiva della vettura, offrendo una potenza complessiva di sistema di 218 CV.

L'interno della vettura è stato aggiornato con una serie di tecnologie e finiture premium. Il design del cruscotto riprende quello delle altre vetture Mercedes, con l'integrazione di due schermi da 10,25 pollici che fungono da strumentazione digitale e sistema di infotainment. La Classe B offre anche l'integrazione di Apple CarPlay e Android Auto.

La guida  è confortevole e fluida, grazie alla facilità di parcheggio e alla maneggevolezza della vettura. Tuttavia, alcuni utenti potrebbero trovare la risposta dello sterzo un po' troppo reattiva in modalità ibrida, mentre in modalità sportiva si apprezza il buon comportamento dinamico. Vi raccontiamo tutto nel video di Antonio #caporaletony.

In collaborazione con Automoto.it

2023-05-31T14:04:48Z dg43tfdfdgfd