NUOVA TOYOTA MR2: POTREBBE AVERE 400 CV, TRAZIONE INTEGRALE E ARRIVARE NEL 2026 [RUMOR]

Gli appassionati di motori sono sempre alla ricerca di auto maggiormente incentrate sul guidatore, e tra quelle di questo genere in cima alla lista dei desideri c’è la nuova Toyota MR2, modello da tempo fuori produzione. Dopo anni di voci e speculazioni sul suo ritorno, le ultime indiscrezioni riaccendono le speranze suggerendo che Toyota potrebbe finalmente fare sul serio.

La Casa giapponese avrebbe già definito il tipo di motore, il layout della trasmissione e fissato anche una data di inizio produzione. Se questi rumors si rivelassero fondati, potremmo vedere una nuova Toyota MR2 con propulsore da 400 CV e trazione integrale già nel 2026.

La FT-Se Concept dello scorso anno

Uscita dal mercato nel 2007, la Toyota MR2 è tornata a riaccendere la nostalgia degli appassionati lo scorso anno quando il costruttore nipponico ha svelato la FT-Se, concept car di una piccola sportiva elettrificata che per design e proporzioni evoca la MR2.

Col nuovo motore 2.0 turbo in fase di sviluppo

Stando a quanto riportato dalla rivista giapponese Best Car, Toyota sta pianificando la sue prossima generazione di MR2 a trazione integrale. Il nuovo modello utilizzerà il motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri di nuova generazione che svilupperà 400 CV nella versione stradale e fino a 600 CV per la versione dedicata alle competizioni motoristiche. La nuova Toyota MR2 potrebbe essere proposta con un prezzo di circa 63.000 €.

Best Car scrive inoltre che le sue fonti hanno affermato che la nuova sportiva 2+2 di Toyota arriverà entro il 2026. Tenendo fede allo scetticismo di Toyota verso l’alimentazione elettrica, la nuova MR2 dovrebbe dunque puntare su un motore centrale, privo di qualsiasi forma di elettrificazione, per andare a sfidare “sportivette” come Mazda MX-5, Porsche 718 e Lotus Emira.

In collaborazione con Motorionline.com

2024-10-01T13:56:17Z dg43tfdfdgfd