QUANTO VA VELOCE UNA TESLA MODEL 3 SENZA CARROZZERIA?

Il tempo di scatto da 0 a 100 km/h di questa Tesla Model 3 è impressionante. Video

Negli Stati Uniti una Tesla Model 3 Performance danneggiata da un'alluvione è stata trasformata in qualcosa di completamente diverso. A metterci mano è stato lo YouTuber B is for Build, che innanzitutto ha voluto vedere quante parti fossero rimaste danneggiate, ad esempio ci sono stati un paio di messaggi di errore sullo schermo relativi alle cinture di sicurezza non allacciate e all'Autopilot non funzionante.

Tuttavia, dal momento che l'auto è rimasta marciante Chris (che possiede e gestisce il canale YouTube B is for Build ) e i suoi colleghi hanno pensato di eliminare ogni componente non indispensabile e vedere in quanto tempo questa Model 3 è capace di scattare da zero a cento chilometri orari.

Il video bizzarro

Come si può vedere nel video, il team lasciato al proprio posto solo il sedile del guidatore e una parte del montante B che sostiene la cintura di sicurezza del lato guida. Tutto - dalle portiere al cofano, ai paraurti, alle luci e ai rivestimenti interni - è stato rimosso per rendere l'auto il più leggera possibile.

È una filosofia che si è rivelata vincente per marchi come Lotus e Caterham, famosi per la produzione di veicoli estremamente leggeri che offrono un'ottima maneggevolezza e molto divertimento, anche se non hanno molta potenza.

La Model 3 Performance però ha molta potenza da erogare: Tesla non pubblicizza quanti cavalli abbia, ma il tempo di scatto da zero a cento è di 3,1 secondi.

Nel loro test, i ragazzi di B is for Build sono riusciti a farlo in 3,56 secondi con l'auto ancora nella sua forma originale, mentre con la versione "ridotta" ci sono voluti appena 2,46 secondi. Si tratta di una velocità quasi pari a quella teorica di 1,9 secondi della Tesla Roadster.

Altre notizie su Tesla

Source: B is for Build (YouTube)

2023-05-31T11:25:24Z dg43tfdfdgfd