ROLLS-ROYCE BLACK BADGE CULLINAN BLUE SHADOW: SVELATA LA NUOVA VERSIONE ISPIRATA ALLO SPAZIO [FOTO]

Il nuovo Rolls-Royce Black Badge Cullinan Blue Shadow è l’ultimo progetto esclusivo realizzato dalla casa automobilistica britannica. Secondo quanto affermato da Rolls-Royce, questa vettura esplora la bellezza e il mistero dello spazio.

I principali designer del brand si sono ispirati alla Linea di Kármán, il confine invisibile a 100 km sopra la superficie terrestre dove finisce l’atmosfera del nostro pianeta e inizia lo spazio esterno. Il nuovo Black Badge Cullinan Blue Shadow è disponibile soltanto attraverso i Private Offices del marchio e saranno realizzati solo 62 esemplari per tutto il mondo (già venduti tutti).

Il design esterno

Esternamente troviamo una carrozzeria dipinta in Bespoke Stardust Blue, che richiama gli strati superiori dell’atmosfera terrestre. Abbiamo poi una cornice della griglia satinata e vari inserti aerodinamici del paraurti che ricordano la finitura delle piastrelle termiche utilizzate per proteggere gli Space Shuttle dal calore intenso dovuto al rientro nell’atmosfera.

Lo Spirit of Ecstasy del Rolls-Royce Black Badge Cullinan Blue Shadow è stato creato utilizzando tecniche di stampa 3D in titanio ed è rifinito con un sottile strato di lacca colorata di blu. Sia il logo Black Badge che il nome Blue Shadow sono incisi alla base dello Spirit of Ecstasy in Charles Blue.

I cerchi Blue Shadow leggermente più scuri completano il look esterno dell’esclusivo SUV. La particolare fascia frontale e i pannelli delle portiere sono stati creati utilizzando sei strati di vernice e combinando cinque diverse tonalità di blu con una tonalità di nero intenso per produrre un particolare effetto 3D.

L’abitacolo

All’interno troviamo il leggendario Starlight Headliner, che è stato portato a un livello superiore. Sono state rappresentante ben 1183 stelle (799 bianche e 384 blu) e sono abbinate a un particolare motivo lunare. Quest’ultimo rappresenta la superficie della luna con i suoi diversi crateri e incorpora cinque diversi colori, ciascuno applicato seguendo una tecnica diversa per produrre una trama differente.

Sia i sedili anteriori che quelli posteriori del Rolls-Royce Black Badge Cullinan Blue Shadow vantano un’esclusiva opera d’arte traforata, ispirata alla vista della Terra dallo spazio.

Assieme alla speciale edizione del SUV, Rolls-Royce propone un telo copriauto che riprende il motivo visto sui sedili. Inoltre, è possibile commissionare un’esatta replica in scala 1:8 con luci esterne e interne perfettamente funzionanti, portiere che si aprono e si chiudono e un interno che ricrea tutti i dettagli della nuova Private Collection (comprese le soglie sottoporta illuminate realizzate su misura).

2023-05-31T10:09:45Z dg43tfdfdgfd