Il mercato delle auto d'epoca e youngtimer sta vivendo una vera e propria bolla per quanto riguarda i prezzi e le disponibilità. Nel corso di Milano Autoclassica, la fiera meneghina delle auto che si è svolta dal 17 al 19 novembre a Fiera Milano, il nostro Andrea Farina è andato alla ricerca di 10 auto offerte a meno di 10.000 euro, trovando alcuni esemplari molto speciali.
Nel corso della ricerca Andrea ha trovato 10 auto mantenute in maniera pressoché perfetta fino a oggi, con vernici originali e, spesso, l'intero set di cataloghi a corredo, inclusi i lunghissimi book service per lo storico dei tagliandi.
A cominciare da alcune auto italiane che hanno scritto la storia del nostro Paese, fino all'auto tedesca per eccellenza, la Volkswagen Golf, passando per una francese unica e irripetibile.
Ma non solo, due delle auto protagoniste di questo video ci hanno ricordato, poi, due dei video che abbiamo pubblicato all'inizio di quest'anno e all'inizio del 2022: il Perché Comprarla Classic della Fiat Uno Turbo e la Drag Race con tutte le generazioni di Fiat 500.
Vedi tutte le notizie su Milano AutoClassicaA Milano Autoclassica 2023, proprio come ogni anno, anche quest'anno hanno partecipato numerose case auto in veste ufficiale. I brand presenti sono stati molti, a cominciare da Alpine, Aston Martin, Bentley, che ha esposto una Continental GT Convertible Mulliner, e Maserati, che ha portato una scocca restaurata di una 3500 GT.
Ma non solo. Importante anche la presenza di Fiat con la Multipla 6x6 e di Kimera Automobili, che ha esposto quest'anno ben due EVO 37 e, in esclusiva per la fiera, ha anticipato i nuovi contenuti tecnici della futura EVO 38, che debutterà a primavera 2024.