SINNER A BOLOGNA CON L'AUDI DA 250MILA EURO (CON TARGA DI MONTECARLO): «ESISTONO SOLO 200 ESEMPLARI, UN ANNO PER AVERLA»

Per il numero uno del mondo serve un'auto adeguata. E Jannik Sinner, che vive a Montecarlo dove le auto di lusso sono un gadget che non può mancare, non fa eccezione. All'Unipol Arena di Bologna domenica si è presentato con la sua Audi RS6 ABT Legacy Edition, dal costo complessivo di 250mila euro e targa di Montecarlo, racconta Repubblica. Il tennista ha comprato l'auto e l'ha attesa per oltre un anno: «Me la sono fatta un po’ modificare. È l’unica cosa che mi sono concesso: quando sono in macchina mi rilasso, rifletto, mi scarico. Di solito con un bel giro in macchina sulle strade di Monaco», aveva detto.

L'auto speciale di Sinner

Sinner si è fatto modificare l'auto con kit estetico ricco di elementi in fibra di carbonio, assetto dedicato, scarico sportivo e upgrade al sistema propulsivo (L'auto ha 760 CV e 980 Nm). Aggiustamenti che da soli costano circa 102.500 euro, più 11.500 euro per l'installazione. A caratterizzare ancora di più l'auto del campione altoatesino c'è la scritta “One of 200”, apposta sul lato. Significa che si tratta di una edizione, destinata a pochi fortunati.

Dopo la visita ai compagni della Davis, Sinner ha fatto ritorno a Monaco insieme al suo allenatore Simone Vagnozzi. Oggi il primo allenamento con il preparatore romano Marco Panichi, che per tanti anni ha fatto parte del team di Novak Djokovic. 

2024-09-16T11:46:04Z dg43tfdfdgfd