QUESTA MICRO-ROULOTTE ECONOMICA SI ESPANDE, E DIVENTA ENORME (FOTO)

Qual è il camper più piccolo al mondo?

Finalmente è arrivato un "mini hotel portatile", come lo hanno definito gli esperti. Una roulotte da trainare, piccolissima, ma che ha una caratteristica eccezionale: si espande duplicando il proprio volume.

Si chiama Hitch Hotel, e non è un nome casuale. Parliamo davvero di un riparo comodo, sicuro e ben costruito, per due adulti, ma che mentre lo si trasporta misura solo un metro di profondità.

L'Hitch Hotel è più piccolo dei normali carrelli per il trasporto via automobile. Tanto che non impedisce manovre e parcheggi stretti. Ma appena ci si ferma in una piazzola, o in un qualunque luogo per riposare, ecco che si espande.

L'Hitch Hotel ha una funzione "a fisarmonica". Decisamente comoda, perché permette alla piccola roulotte di raddoppiare lo spazio all'interno in pochi secondi, e senza l'aiuto di attrezzi o sistemi elettrici. Basta un piccolo movimento e la roulotte da microscopica diventa una camera da letto per due persone.

Quanto costa l'Hitch Hotel?

Con i suoi due metri di lunghezza l'Hitch Hotel è probabilmente il miglior camper o roulotte sul mercato. Costa pochissimo: soltanto 9 mila euro per un modello nuovo di zecca, e si trasporta con estrema facilità.

Con un mezzo simile si va ovunque, dal mare alla montagna, fino alla campagna o alla riva di un lago. Appena fermata la nostra auto l'Hitch Hotel si espande, ed ecco che senza nessuno sforzo possiamo godere della natura per giorni interi, grazie a un riparo sicuro, asciutto, ben isolato e comodissimo.

2023-06-01T05:11:49Z dg43tfdfdgfd